Full Moon: interni ed esterni

Full Moon è un Sun Odyssey 51 di 15,50 metri, costruita nei Cantieri Jeanneau. Il modello di questa barca a vela è realizzato appositamente per fornire il massimo comfort durante lunghe permanenze a bordo, grazie ai grandi spazi sia interni sia esterni, senza tuttavia scendere a compromessi con le prestazioni, dando il massimo durante le lunghe navigazioni (come quelle oceaniche).Full Moon risulta, quindi, una barca a vela moderna, comoda e veloce, indicata sul mercato come modello superiore alla media in termini di comfort e sicurezza tra le barche a vela di serie.
 
Full Moon è provvista di ogni comfort, strumenti e attrezzature per rendere accogliente il tuo soggiorno e farti vivere al meglio e in modo unico l’esperienza di vivere a contatto con le meraviglie marine.
Quando sarai «stanco e annoiato» di nuotare nel verde-blu delle acque caraibiche, potrai riposare o leggere cullato dalle onde, oppure munirti di canna da pesca, timonare o fotografare, fino a dilettarti ai fornelli in dinette. 
 
Ecco cosa troverai a bordo: 
 
QUATTRO CABINE DOPPIE 
FULL MOON è una barca a vela particolarmente abitabile: ha quattro cabine per gli ospiti, ciascuna con bagno privato, e una riservata all’equipaggio. 
Le due cabine di poppa hanno letti matrimoniali, mentre nelle due cabine di prua i letti sono a castello e possono essere convertiti in matrimoniali.
 
DINETTE E INTERNI
La dinette si sviluppa sui due lati dell'interno barca, grazie all'organizzazione ottimale degli spazi che una volta scese le scale, consente l'accesso centrale completamente libero da ingombri.
Accanto alle scale, c'è il tavolo da carteggio, completo con le strumentazioni e accessori per la navigazione: questa è la "cabina di comando", da lasciare sempre libera per il Capitano e zona "off limits" per gli ospiti a bordo.
Subito dopo, sempre sul lato destro, si sviluppa un comodo angolare a U, ottimo per consentire l'accesso e la fruizione del vano anche in navigazione. La zona cucina è competa di fuochi e forno, due frigo a pozzetto, forno a micronde e ante con tutto il necessaire per cucinare e apparecchiare, dalla colazione al pranzo, ad aperitivo e cena: stoviglie, pentole e casseruole, biccheri, tazze, recipienti e molto altro ancora. 
Il lato sinistro della dinette ospita comodamente dieci persone sedute e ante per riporre cibarie. La libreria del mare è a disposizione degli ospiti, mentre il tavolo da carteggio è il mio angolo privato.
 
GLI ESTERNI
Il pozzetto di Full Moon è grande e realizzato in modo da far vivere al meglio i momenti spesi a leggere, riposare e guardare il mare o a pranzare e cenare in rada, perdendo lo sguardo nell'azzurro del cielo e del mare. La comoda cappottina e il tendalino proteggono la sosta in pozzetto anche nelle ore più calde. 
Gli spazi in coperta sono larghi, comodi e sicuri per i movimenti. La spiaggetta di poppa è ampia e dotata di scaletta a pavimanto a scomparsa, per scendere comodamente in mare e godersi lo spazio risalendo dal mare, grazie alla comoda doccetta munita di acqua dolce.
Il grande spazio in prua, rivestito interamente in teak, è largo e comodo, consentendo di godere di relax e spazi prendisole sia a gruppi sia a "momenti in solitaria".
Le due ruote del timone, poste lateralmente in poppa, permettono movimenti agevoli sia agli ospiti che risiedono nel pozzetto sia al Capitano che dalla poppa al pozzetto si deve muovere nel controllo della navigazione, unendo l'uso dei winch che governano le vele tanto da sopravento che da sottovento.
 
SCHEDA TECNICA
 
COSTRUTTORE            Cantieri Jeanneau
MODELLO        Sun Odyssey 51
PROGETTO      Bruce Farr
LUNGHEZZA FUORI TUTTO      15,50 mt.
BAGLIO            4,85 mt.
PESCAGGIO    2 mt.
CABINE DOPPIE          4 + 1 equipaggio
BAGNI  4
SERBATOI ACQUA       1.000 litri
SERBATOI CARBURANTE        400 litri
DOTAZIONI DI BORDO GPS, radar, VHS, SSB, Epirb | Tender con due motori fuoribordo | 2 Pannelli solari | | Doccia esterna
SUPERFICIE VELICA    Randa 67mq
Genoa 100mq
Gennaker 180mq